banner

Autorizzazioni End of waste: possibile revoca da parte di Provincia

  • Data: 11/09/2019
  • Ora: 10:00 - 12:00
  • Luogo: AIB
  • Settore: AMBIENTE, SICUREZZA E RESP. SOCIALE
  • Area: AMBIENTE, SICUREZZA E RESP. SOCIALE
  • Info: ambiente.sicurezza@aib.bs.it

In questi giorni, è pervenuta a numerose aziende che si occupano di recupero rifiuti una comunicazione da parte della Provincia di Brescia di avvio del procedimento amministrativo ex art. 7 della legge n. 241/1990 di riesame delle autorizzazioni End of Waste “caso per caso” a suo tempo autorizzate, finalizzato ad una loro possibile revoca parziale, come già segnalato con la nota del 5 settembre 2019 http://www.aib.bs.it/documento/64529 )
Questa decisione è giunta come conseguenza della costante e persistente situazione di stallo causata dalla sentenza del Consiglio di Stato del febbraio 2018 e confermata dall’ultimo emendamento inserito nel giugno scorso nella Legge c.d. “sblocca cantieri”.

Le imprese che hanno ricevuto la comunicazione di Provincia di cui sopra, sono invitate a partecipare ad una riunione d’urgenza presso l’Associazione Industriale Bresciana, in via Cefalonia, 60, per il giorno

Mercoledì 11 settembre alle ore 10.00

al fine di un opportuno coordinamento e per valutare le possibili azioni da intraprendere.
Data la particolare delicatezza della problematica e l’urgenza sollecitiamo la partecipazione, raccomandando l’iscrizione tramite l’apposito pulsante sotto riportato.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile rivolgersi ai nostri uffici (tel. 030.2292.403, e-mail: ambiente.sicurezza@aib.bs.it)