banner

MIND Milano Innovation District - Costruire le Città del Futuro

  • Data: 13/02/2020
  • Ora: 14:30 - 17:30
  • Settore: LAVORO, PREVIDENZA, ASSISTENZA LEGALE E SBUR.
  • Area: TERRITORIO E INFRASTRUTTURE
  • Info: aib-territorio@aib.bs.it

Si terrà il 13 febbraio p.v., presso l’Associazione Industriale Bresciana, un importante appuntamento rivolto alle aziende e al territorio bresciano per valutare l’opportunità di attivare partnership o collaborazioni con eccellenze nazionali e internazionali all’interno di MIND, contribuendo attivamente alla nascita e allo sviluppo del nuovo ecosistema dell’innovazione.
MIND, è il nuovo Distretto dell’Innovazione nell’ex area Expo Milano 2015, uno dei più significativi e innovativi esempi di riqualificazione urbana, un progetto con grandi potenzialità in termini di business e relazioni, in grado di attrarre investimenti e generare ritorni economici per tutto il Paese.

All’interno di MIND, nascerà una vera e propria Città del Futuro, dove i diversi soggetti (imprese, mondo accademico, istituti di formazione e ricerca, start-up, incubatori e acceleratori) avranno la possibilità di confrontarsi e collaborare in un contesto internazionale, per scambiare e condividere risorse, conoscenza e tecnologie.

Durante il convegno si avrà l’occasione di ascoltare la testimonianza di alcune aziende che hanno già aderito al progetto di MIND, per comprendere le ragioni e i vantaggi che le hanno spinte a partecipare al progetto.

Infine, da autorevoli relatori verranno presentate altre importanti esperienze di rigenerazione urbana che consentiranno di comprendere come e quanto sia fondamentale il ruolo dell’impresa all’interno dei processi di “costruzione delle Città del Futuro”.

L’evento è organizzato in collaborazione con Arexpo, società proprietaria del sito dove nascerà MIND, e con LendLease, che si occuperà dello sviluppo dell’area privata di MIND.

In allegato il programma.