banner

ALL-IN Brescia

  • Data: 14/10/2019
  • Ora: 15:30 - 18:30
  • Luogo: Sala Beretta
  • Settore: RELAZIONI INDUSTRIALI
  • Area: RELAZIONI INDUSTRIALI
  • Info: relazioni.industriali@aib.bs.it

Si terrà lunedì 14 ottobre, dalle ore 15.30, l’evento inaugurale di ALL-IN Brescia, il progetto promosso da AIB con l’adesione dei principali attori istituzionali e sociali, che nel 2019 affronterà il tema della convivenza multiculturale, quale condizione per favorire la crescita sostenibile del territorio.

Per l’anno in corso è stato scelto questo tema perché la diversità etnica è una realtà sociale della quale prendere atto, tanto più a Brescia, provincia con una forza lavoro Composta per oltre il 17% da stranieri. Al 1° gennaio 2018, inoltre, gli stranieri presenti a Brescia sono stimati in 156.058, pari al 12,4% della popolazione totale residente, con 20 nazionalità prevalenti e 8 principali regioni di appartenenza.

Di tutto questo ne parleremo nel convegno che si terrà nella nostra Sala Cav. Lav. Pier Giuseppe Beretta.

Dopo l’apertura dei lavori a cura di Roberto Zini, Vice Presidente AIB Lavoro, Relazioni Industriali e Welfare, prenderanno la parola Emilio Del Bono, Sindaco del Comune di Brescia, e Don Daniele Faita, Vicario Episcopale per Brescia città e hinterland, che saranno intervistati sul tema “Brescia città inclusiva”.

A seguire, ci sarà una tavola rotonda con:
- Javier Zanetti, Vice Presidente FC Inter;
- David Moss, Capitano Basket Brescia Leonessa;
- Caterina Gozzoli – Direttrice ASAG (Alta scuola di Psicologia A. Gemelli);
- Manuela Macchi – Consigliera Fondazione Sodalitas.

La conclusione dei lavori sarà affidata al nostro Presidente Giuseppe Pasini che firmerà la Carta per le pari opportunità e l’uguaglianza sul lavoro con Fondazione Sodalitas. L’evento sarà moderato da Nunzia Vallini, Direttore del Giornale di Brescia.

ALL-IN Brescia è promosso da AIB con l’adesione di Provincia di Brescia, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università degli Studi di Brescia, Associazione Comuni Bresciani, Ufficio Scolastico per la Lombardia di Brescia, Diocesi di Brescia, Federmanager, CGIL Brescia e Vallecamonica, CISL Brescia, UIL Brescia e Forum per il Terzo Settore. Il progetto è inoltre cofinanziato e patrocinato da Camera di Commercio di Brescia e Comune di Brescia.

La partecipazione all’evento è gratuita ed aperta a tutti gli interessati previa iscrizione.

In caso di esaurimento dei posti in sala Cav. Lav. Pier Giuseppe Beretta, il pubblico verrà fatto accomodare nella sala A dell'Associazione Industriale Bresciana, dove sarà possibile seguire i lavori in streaming.

Si allega il programma dell’evento