banner

Roadshow Meccanica 4.0: la digitalizzazione nella filiera della meccanica

  • Data: 08/10/2019
  • Ora: 14:00 - 17:30
  • Luogo: Associazione Industriale Bresciana - Via Cefalonia, 60 - Brescia
  • Settore: SVILUPPO D`IMPRESA, INNOVAZIONE ED ECONOMIA
  • Area: INNOVAZIONE
  • Info: innovazione@aib.bs.it

Martedì 8 ottobre p.v. Associazione Industriale Bresciana ospita la seconda delle tre tappe del Roadshow Meccanica 4.0.

L'iniziativa, organizzato a livello nazionale da Federmeccanica, Anima, Ucimu, Anie Automazione, Confindustria Digitale, Confindustria e rete dei Digital Innovation Hub di Confindustria, vuole essere un momento di condivisione circa lo stato e le prospettiva della digitalizzazione nella filiera della meccanica.

Attraverso l’esperienza di chi ha già cambiato il proprio modo di fare business, verranno evidenziati i vantaggi derivanti dall'adozione delle nuove tecnologie, della cultura e delle competenze digitali, così come le politiche di sostegno, incentivi e formazione per l’innovazione.

Verrà altre sì presentata la rete dei Digital Innovation Hub di Confindustria, con un focus particolare su innexHUB, DIH delle province di Brescia, Cremona e Mantova e nato per affiancare le imprese che vogliano cambiare il proprio modo di fare business facendo leva sul digitale.

Fra i relatori si segnalano Angelo Baronchelli (VP AIB Sviluppo d'Impresa, Innovazione ed Economia), Sergio Bassanetti (UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE), Andrea Bianchi (Confindustria), Walter Aglietti (Confindustria Digitale), Fabrizio Gea (Rete Nazionale DIH) e Massimo Merli (ANIE Automazione).

In allegato il programma del pomeriggio di lavoro.