banner

Evoluzioni normative e criteri di scelta del corretto DPI in funzione dei diversi contesti professionali

  • Data: 21/06/2018
  • Ora: 9:00 - 13:00
  • Luogo: Sala Cav. Lav. Pier Giuseppe Beretta
  • Settore: AMBIENTE, SICUREZZA E RESP. SOCIALE
  • Area: AMBIENTE, SICUREZZA E RESP. SOCIALE
  • Info: ambiente.sicurezza@aib.bs.it

Nel corso degli ultimi mesi importanti novità nel panorama normativo hanno modificato i criteri di classificazione della categoria di appartenenza di alcune famiglie di DPI. Tali cambiamenti hanno avuto ripercussioni sia sulla modalità stessa della certificazione del DPI sia sull’intera filiera dalla produzione alla distribuzione.

AIB, in collaborazione con Assosistema Safety (l'associazione che nel sistema Confindustria rappresenta le imprese che producono, distribuiscono e mantengono in efficienza i DPI) e con l'Ordine degli Ingegneri di Brescia, organizza un seminario di approfondimento sul tema.

La mattinata, partendo da un'analisi del fenomeno infortunistico della provincia, funzionale ad individuare le necessità specifiche del tessuto produttivo locale, proseguirà con un'analisi dell'evoluzione normativa e approfondimenti mirati su alcuni specifici DPI.
In allegato è consultabile il programma dei lavori.

L’incontro è gratuito previa iscrizione tramite l’apposito pulsante sotto riportato.

Gli RSPP, non iscritti all’Ordine degli Ingegneri, interessati ai crediti formativi sono invitati a inviare preventivamente i propri dati (nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale) all’indirizzo email ambiente.sicurezza@aib.bs.it indicando nell’oggetto “Incontro 21 giugno 2018 – crediti formativi”; diversamente non potranno essere rilasciati gli attestati.

Per gli ingegneri l’iscrizione deve essere effettuata sul sito dell’Ordine (per ottenere riconoscimento sia dei CFP che dei crediti RSPP).

I nostri uffici (tel. 030.2292.403, e-mail ambiente.sicurezza@aib.bs.it) sono a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti.