banner

SummIT 2017: ENERGIE! Power, People, Planet - 21.11.2017 ore 14.00

  • Data: 21/11/2017
  • Ora: 14:00 - 18:30
  • Luogo: Villa Fenaroli Palace Hotel - Rezzato (Bs)
  • Settore: RAPPORTI CON ASSOCIATI
  • Area: RAPPORTI CON ASSOCIATI
  • Info: settorimerceologici@aib.bs.it

Quest’anno SummIT si interroga sulla mille forme che l’energia assume: Pensiero, Forza, Condivisione, Passione, Elettricità, Cambiamento, Innovazione, Comunicazione.

Tutti questi fattori - esplicitati dalle parole Power, People, Planet - sono determinanti per il sistema industriale e devono essere tenuti in considerazione e utilizzati in un giusto mix per generale VALORE.

Il sistema industriale è, però, un sistema energivoro, con un motore che ha bisogno di essere alimentato. In questo contesto, l’energia non va considerata solo in senso stretto: anche il sistema economico ha bisogno di ENERGIE per progredire.

Al SummIT 2017 parteciperanno, oltre a Giuseppe Pasini - Presidente AIB, e Paolo Chiari - Presidente Settore Terziario di AIB , anche prestigiosi relatori del mondo imprenditoriale, accademico e istituzionale.

Oltre a queste cariche istituzionali dell'Associazione Industriale Bresciana, a SummIT interverrà sul tema "Planet" anche Dipak Raj Pant - docente presso la scuola di Economia&Management; della LIUC di Castellanza, esperto di Economia Sostenibile.

A parlare di "Power" sarà Luca Valerio Camerano - Amministratore Delegato di A2A mentre Oliviero Forti - Responsabile Ufficio Immigrazione della Caritas Italiana si occuperà del tema "People".

La Tavola Rotonda vedrà coinvolti Franco Gussalli Beretta - Presidente e CEO Fabbrica d'Armi Pietro Beretta, Giuseppe Mercurelli - AD Aso Siderurgica e Elisabetta Pezzotta - HR Director di Sperlari.

Spazio anche alle startup più innovative, appositamente selezionate dal Comitato Scientifico di Summit, che avranno modo di presentarsi al grande pubblico.

Coordinerà i lavori Antonio Calabrò, giornalista e saggista. Ad Antonio Calabrò spetterà anche la keynote finale del convegno.

L'evento, in programma dalle ore 14.00 di martedì 21 novembre presso Villa Fenaroli Palace Hotel di Rezzato (BS), è gratuito ed aperto a tutti gli interessati.

In allegato, il programma dettagliato del convegno.